Scuola di Basso Elettrico - Ettore Mazzoli

 

 Foto ettore basso

CV Ettore Mazzoli

Ettore Mazzoli è nato ad Urbino nel 1994. Il suo percorso musicale è iniziato a con l’approccio da autodidatta prima alla chitarra e poi al basso elettrico. Nel 2009 si è iscritto al Conservatorio Rossini di Pesaro in strumenti a percussione per poi passare nel 2012 al corso preaccademico di basso elettrico jazz. Dopo la maturità classica, conseguita presso il liceo Nolfi di Fano, ha intrapreso il corso di laurea triennale di basso elettrico che ha portato a termine nel 2016 sempre presso il Conservatorio di Pesaro studiando con diversi bassisti tra cui Maurizio Rolli, Fabio Crescente, Marc Abrams, Marco Siniscalco. Attualmente è iscritto al secondo anno del biennio di arrangiamento e direzione d’orchestra jazz. In contemporanea frequenta il corso di laura magistrale in filosofia dell’informazione all’Università di Urbino.
Esperienze, titoli e corsi:
Bassista (live e in studio) arrangiatore e direttore di organici jazz/musica ritmica. Esperienza come chitarrista e percussionista.
Bassista del concerto del Genfest allo SportAréna di Budapest tenutosi allo SportAréna di Budapest, organizzato da Azioni Musicali e Youth For a United World. (agosto-settembre 2012) https://www.youtube.com/watch?v=DdCvBOq0FoQ

Bassista per il Musical del Liceo Marconi di Pesaro - il vento degli anni ’60 (2013).
Laurea triennale di primo livello in Basso Elettrico al Conservatorio di Pesaro G. Rossini (A.A. 2015-2016).
Master in tecniche di orchestrazione e arrangiamento. Docente: Gian Marco Gualandi. A Bertinoro - Corso estivo di alto perfezionamento (2016).
Grande esperienza col duo basso e voce – con questa formazione è risultato vincitore del concorso indetto dall’Orchestra Sinfonica Rossini “Giovani in Crescendo” (2016), ha partecipante all’Urbino Plays Jazz (2017) e alla Notte Bianca della Musica per Pesaro città creativa della musica Unesco (2017). https://www.youtube.com/watch?v=Md4BReSIi3s
Bassista del Gen Rosso Performing Arts Group per la data del 7 aprile 2017 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Prestazione come bassista solista per il cabaret letterario dell’associazione culturale Nazione Indiana alla biblioteca Memo di Fano (ottobre 2017).
Arrangiatore e associato alla direzione dell’orchestra del Musical delle scuole superiori di Pesaro (organizzato dal Liceo scientifico Marconi /Musicale) per l’anno scolastico 2017/18. (“Destinazione Buenos Aires”)
Attualmente- iscritto al 2°anno del biennio di Arrangiamento e Direzione d’Orchestra Jazz al Conservatorio di Pesaro G. Rossini.
Bassista per il Gen Rosso LIFE tour per l’estate 2018 (Giugno - Luglio). In Italia e a Manila (in occasione del Genfest tenutosi presso il World Trade Center di Manila)

Il 3 dicembre 2018 laurea biennale di secondo livello in Arrangiamento e direzione d’orchestra jazz.
Arrangiatore e direttore dell’orchestra del Musical delle scuole superiori di Pesaro (organizzato dal Liceo scientifico Marconi /Musicale) per l’anno scolastico 2018/19. (“Wind Oz Change”)