Scuola di Pianoforte e Tastiere - Claudio Morosi

morosi

CV Claudio Morosi

Inizia giovanissimo gli studi musicali al Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro, diplomandosi nel 1986 a pieni voti, sotto la guida del M° U. Pineschi, presso il Conservatorio Statale di Musica “G.B.Martini” di Bologna, in Organo, Composizione Organistica, Canto Gregoriano.
Si specializza in Direzione Orchestrale sotto la guida di M. Marvulli e M. De Bernard, nonchè in prassi esecutiva e filologia musicale rinascimentale e barocca sotto la guida dei Maestri: T. Koopman, M. Chapius, G. Leonard, H.Vogel e L. F. Tagliavini.
E’ pianista membro della Royal Accademy of Dancing di Londra (R.A.D.P.) dal 1980 al 1991.
Ha collaborato, dal 1986 al 2003,con l’ azienda Generalmusic S.P.A. in qualità di Music Engineer, Programmatore Musicale/Informatico, Product Manager, Brand Manager e curatore di pagine Web.
Nel 2000/2001 collabora con Michele Centonze sugli arrangiamenti per il Pavarotti & Friends e, in qualità di pianista, per lo stesso evento nel 2000, collabora come pianista accompagnatore per il M° L.Pavarotti, Anastasia, B.White, P.Pravo, F.Mannoia, G.Benson.
Ha lavorato per lunghi periodi a New York e San Francisco.
Nelle stagioni 2000-2001-2006 è tastierista per il musical RENT.
Dal 2005 collabora con l’ azienda Ferrari s.p.a. in veste di pianista per una tournèe mondiale di presentazioni ed eventi legati alla prestigiosa azienda.
Attualmente è direttore del Coro Polifonico “Fanum Fortunae” di Fano e del coro Gospel “Slave Song” sempre di Fano.
Collabora in veste di tastierista, organista e clavicembalista con l’ Orchestra Sinfonica Rossini.
Divide l’ attività concertistica di direttore di coro, di orchestra e concertista di organo con attività nel campo della musica moderna e pop in veste di arrangiatore e strumentista.
E’ collaboratore in veste di operatore esterno nelle attività di espressione musicale presso la comunità psichiatrica di riabilitazione “Casa Godio” di Pergola.
E’ curatore tecnico nella realizzazione di “Casa Godio News”, programma radiofonico trasmesso dall’ emittente Radio Fano.