Scuola di Violino - Sandra Stefanini

Stefanini Sandra - Scuola di Violino - Scuola Sonàrt Pesaro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CV Sandra Stefanini

Ha iniziato lo studio del violino all'età di otto anni presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro sotto la guida del M° M. Ceccanti, e ha poi proseguito gli studi con il M° T. Severini al Conservatorio "G. Verdi" di Milano, dove si è diplomata nel 1988.

Nel 1990 ha frequentato il Seminario Informativo sulla Metodo Suzuky tenuto dalla Prof.ssa Lee Robert Mosca e nello stesso anno ha collaborato con la Scuola Musica d'archi "Cittadella" di Locarno partecipando come docente di violino e musica da camera al campo estivo svoltosi a Camperio-Olivone (Svizzera).

Dal 1990 al 1992 ha fatto parte dell'Orchestra del Festival Di Sanremo e partecipato a diversi programmi televisivi.
Nel 1992 ha partecipato al Concorso Nazionale di Musica da Camera per duo con pianoforte a Locorotondo dove si è classificata II e ha continuato a svolgere attività concertistica con diverse orchestre e gruppi cameristici sia in Italia che all'estero, collaborando con l'Orchestra Filarmonica Marchigiana, l'Orchestra della Repubblica di San Marino e con l'Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro di cui ne è anche socia. Dal 1997 è docente di violino ai corsi di Orientamento Musicale del Comune di Pesaro.